Per poter lavorare bene, bisogna andare d'accordo, condividere una visione, riuscire a comunicare in maniera efficace, essere in sintonia sia emotiva che intellettuale. In questa pagina ho il piacere di mostrare i professionisti con i quali nel corso degli anni ho potuto stabilire ottimi rapporti professionali e di amicizia e per i quali nutro una profonda fiducia circa il loro operato. Nel caso si verifichi la necessità di prese in carico congiunte (genitori e figli, utenti psichiatrici, utenti geriatrici e loro famigliari, casi di separazione/divorzio, persone in cura con terapie a base di cannabinoidi) preferisco avvalermi dei professionisti qui citati con i quali è in atto una proficua e seria collaborazione incentrata sul raggiungimento dei migliori risultati possibili per le persone coinvolte. Sono disposta a valutare ulteriori collaborazioni previa una approfondita conoscenza del/della professionista che permetta di comprendere se sussistono i presupposti per lavorare insieme in maniera etica e funzionale.



Il mio obiettivo è perseguire il benessere psicologico degli anziani fragili. Prediligo un approccio informale ponendo la massima attenzione verso la possibilità di instaurare sin da subito una buona alleanza terapeutica. Svolgo percorsi di valutazione neuropsicologica indispensabili per la definizione di percorsi terapeutici mirati che valorizzino al massimo le capacità residue degli utenti. Mi occupo inoltre di fornire consulenza e sostegno ai loro famigliari. Sono referente psicologa della Casa di Risposo San Francesco d'Assisi di Milano e responsabile per la formazione del personale di molte RSA presenti sul territorio Trentino. Svolgo attività clinica presso il mio studio di Cles e direttamente a domicilio.


Il mio ambito di interesse è prevalentemente la psicologia dell'età evolutiva. Il mio obiettivo è il benessere psico-emotivo del minore e della sua famiglia. Nello specifico mi occupo della diagnosi e dell'intervento psicoterapico, neuropsicologico e terapia ABA di diverse condizioni dell'età evolutiva. Collaboro da molti anni con Istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio Trentino in qualità di referente psicologa. Svolgo percorsi di formazione continua per insegnanti sui disturbi del neurosviluppo e sui possibili interventi psicoeducativi e gestisco sportelli di ascolto per genitori, minori e insegnanti oltre che laboratori ad hoc per difficoltà specifiche.