Credo fermamente che iniziare un percorso terapeutico richieda un certo impegno sia di tipo economico che personale e che pertanto necessiti di essere una decisione consapevole.
Per questo motivo offro una prima consulenza gratuita in cui potrai esporre problematiche e dubbi e valutare “a pelle” se senti di poterti sentire a tuo agio con me tanto da valutare un percorso insieme.
Una volta deciso, potrai compilare un consenso informato come quello disponibilesu questo sitoe alcuni questionari di autovalutazione che ti invierò. Insieme definiremo poi i principali obiettivi terapeutici in modo da poter monitorare costantemente i tuoi progressi e ridefinire gli obiettivi.
Le sedute in studio permettono di muoversi fluidamente attraverso i vari possibili approcci terapeutici sulla base delle necessità e delle contingenze, compreso l’utilizzo dello specchio per sedute di Mindful Interbeing Mirror Therapy. In entrambi gli studi troverai un'atmosfera accogliente e molto informale. Io stessa mantengo un atteggiamento naturale e autentico che vuole favorire l’instaurarsi di una genuina e profonda relazione terapeutica di fiducia.
La durata del percorso terapeutico non può essere definita a priori. Qualora il percorso non risultasse idoneo al tuo benessere, potremo valutare insieme di analizzare le motivazioni e anche possibilità di interrompere il percorso o di organizzare l’invio ad altro professionista.
Le sedute in studio hanno una durata di 90 minuti e costano 130.00 Euro + oneri (2% contributo cassa e marca da bollo). Salvo diversamente concordato, ci vedremo a settimane alterne, quindi due volte al mese.
Occasionalmente si potrà valutare una frequenza settimanale di sedute standard di 50 minuti. In tal caso il costo per seduta è di Euro 70.00 + oneri.
A fine mese emetto regolare fattura totalmente detraibile ai fini fiscali in quanto rientra nelle prestazioni di tipo sanitario. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario entro i termini indicati in fattura.