Psicoterapia online

La consulenza online è molto efficace per tenere sotto controllo lo stress, problemi con figli o con genitori, per importanti cambiamenti di vita. La psicoterapia online funziona e può essere un primo passo per conoscerci e iniziare a comprendere meglio la situazione e lavorare sul malessere. Ogni tanto sarà necessario vedersi dal vivo presso uno dei miei studi a Trento o Roma.

Fare terapia online

Credo fermamente che iniziare un percorso terapeutico richieda un certo impegno sia di tipo economico che personale e che pertanto necessiti di essere una decisione consapevole.


Per questo motivo offro una prima consulenza gratuita in cui esporre problematiche e dubbi e valutare “a pelle” se senti di poterti sentire a tuo agio con me tanto da valutare un percorso insieme.
Una volta deciso di intraprendere un percorso assieme, potrai compilare un consenso informato. Solitamente le prime tre sedute successive saranno dedicate ad un approfondimento riguardo la tua storia di vita, alla somministrazione di alcuni questionari di autovalutazione o di eventuali test se ritenuti necessari. In seguito, si svolgeranno le sedute online utilizzando l’approccio ritenuto più idoneo.

La durata del percorso terapeutico non può essere definita a priori. Qualora il percorso non risultasse idoneo al tuo benessere, potremo valutare insieme di analizzare le motivazioni e anche possibilità di interrompere il percorso o di organizzare l’invio ad altro professionista.

Scopri le terapie
Immagine del sito
Immagine del sito

Come funziona?

Le sedute

Ritengo opportuno stabilire la possibilità di concordare almeno qualche seduta presso uno dei miei studi a Trento e a Roma per conoscersi personalmente. La maggior parte della mia utenza online trova beneficio nel intercalare le sedute online con una seduta in vivo ogni 3/4 mesi. Normalmente le sedute si pagano sul mio conto PayPal o con bonifico bancario a seguito di emissione di regolare fattura totalmente detraibile a fini fiscali in quanto rientra nelle prestazioni di tipo sanitario.

Quanto costano le sedute?

Il costo di una seduta online si aggira intorno ai 60 euro salvo diversamente concordato. Gli appuntamenti possono essere fissati a orario settimanale fisso oppure concordati di volta in volta sulla base delle reciproche esigenze. Prenota appuntamento