Valentina Zanon, psicologa psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale in Trentino-Alto Adige, a Trento e in Val di Sole. Mi approccio olisticamente al benessere della persona con varie metodologie e tecniche terapeutiche apprese negli anni. Mi piace cooperare con la persona per trovare assieme nuove opportunità ed esplorare la mente attraverso percorsi di psicoterapia e una relazione autentica e unica.

Immagine della pagina di informazioni su Valentina Zanon, psicologa e psicoterapeuta

Un’opportunità di conoscersi

Non considero la mia professione un lavoro ma un’opportunità di condividere con le persone la mia profonda passione e curiosità per l’animo umano ed il suo potenziale evolutivo. Credo nella possibilità di arrivare ad un vero e profondo arricchimento reciproco attraverso l’instaurarsi di una relazione terapeutica genuina e autentica che si sviluppa e rafforza nel corso di una sempre più approfondita conoscenza. Per questo motivo offro la possibilità di un primo colloquio gratuito per poter capire sin da subito la possibilità di lavorare insieme al tuo personale percorso.

Serenità e autenticità

Per questo motivo il mio approccio e il setting terapeutico del mio Studio di Psicologia e Psicoterapia Integrata a Comasine, Val di Sole e STUDIO44 a Trento, si contraddistinguono per un’ atmosfera flessibile, accogliente e totalmente riservata dove al tradizionale sbilanciamento gerarchico terapeuta/paziente preferisco l’instaurarsi di relazioni paritarie e cooperative dove la persona possa emergere in maniera autentica e serena in tutte le sue sfumature.

Credo fermamente nel valore dell’autenticità umana (che tollera anche l’errore e sa riconoscerlo) e nel valore della relazione come strumento terapeutico. Apprezzo e applico pertanto con generosità umorismo, buon senso e una visione pragmatica ma olistica della persona e del mondo stesso.

Andrà tutto bene

Credo fermamente nel potenziale della terapia e nel potenziale delle persone con le quali entro in relazione. Dico spesso “Andrà tutto bene”, credendoci. Spesso è proprio ciò che poi accade.