Valentina Zanon, psicologa psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale in Trentino-Alto Adige, a Trento e Cles, e a Roma. Mi approccio olisticamente al benessere della persona con varie metodologie e tecniche terapeutiche apprese negli anni. Mi piace cooperare con la persona per trovare assieme nuove opportunità ed esplorare la mente attraverso percorsi di psicoterapia e una relazione autentica e unica.

Immagine della pagina di informazioni su Valentina Zanon, psicologa e psicoterapeuta

Un’opportunità di conoscersi

Non considero la mia professione un lavoro ma un’opportunità di condividere con le persone la mia profonda passione e curiosità per la scoperta dell’animo umano. È la possibilità di arrivare ad un vero e profondo arricchimento reciproco attraverso l’instaurarsi di una relazione terapeutica genuina e autentica che si sviluppa e rafforza nel corso di una sempre più approfondita conoscenza.

Serenità e autenticità

Per questo motivo il mio approccio e il setting terapeutico che prediligo si contraddistinguono per flessibilità e accoglienza dove al tradizionale sbilanciamento gerarchico terapeuta/paziente preferisco l’instaurarsi di relazioni paritarie e cooperative dove la persona possa emergere in maniera autentica e serena in tutte le sue sfumature.

Credo fermamente nel valore dell’autenticità (che tollera anche l’errore e sa riconoscerlo) e nel valore della relazione come strumento terapeutico. Apprezzo ed applico pertanto l’umorismo, il buon senso e anche una visione pragmatica ma olistica della persona e del mondo stesso.

Andrà tutto bene

Credo fermamente nel potenziale della terapia e nel potenziale delle persone con le quali entro in relazione. Dico spesso “Andrà tutto bene” credendoci, spesso è proprio ciò che poi accade.